RES 1 RES 2 RES 4 RES 5

Resi e rimborsi

  • Resi
  • Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su SBU.IT entro 14 giorni dalla data di consegna.
    Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e con tutti i cartellini attaccati.
    Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.
    Puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l'ordine.
  • Se desideri restituire la merce, invia un'e-mail a shop@SBU.IT e richiedi il tuo numero di autorizzazione al reso (ran).
    La richiesta scritta deve contenere il numero d'ordine ed il codice degli articoli da restituire.
  • Dopo aver inoltrato la richiesta a SBU.IT, riceverai un’e-mail con il numero di autorizzazione al reso (ran) e le istruzioni da seguire per poter effettuare il reso è necessario scrivere il proprio ran sulla copia della ricevuta da riporre nel pacco.
    I clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni loro fornite.
  • Gli articoli non possono essere cambiati.
    L'unico modo per sostituire un prodotto è seguire la procedura di reso ed effettuare un nuovo ordine.
  • Rimborsi
  • Solitamente accettiamo il reso entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi; dopo l'accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un'e-mail di conferma.
  • I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

    Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'e-mail di conferma dell’accettazione reso.
    Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'istituto di emissione della carta.

    Paypal: il rimborso sarà visibile sul conto paypal entro 24 ore dall'e-mail di conferma dell’accettazione del reso.
  • I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale (euro).
    Il rimborso avverrà sul conto dal quale è stato inviato il pagamento.
    Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.
  • Politica di reso
  • Ti chiediamo di seguire la politica di reso di SBU.IT, di seguito riportata.
  • Gli articoli possono essere restituiti solo per il rimborso.
  • Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartellino ancora allegato.

    Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
    Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.

    Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco.
    Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
  • In caso di merce difettosa o non corretta a seguito di un errore commesso da SBU.IT, i clienti sono pregati di seguire le istruzioni sopra indicate.
    Si pregano i clienti di fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o l’errore.
    In questi casi, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali sono a carico di SBU.IT.
  • I resi devono essere spediti nella scatola da imballaggio originariamente utilizzata da SBU.IT, accompagnati da una copia della ricevuta.
  • Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
    Gli oneri doganali e le spese d’importazione sono a carico del cliente.
    Di seguito, sono riportati i costi di spedizione per il reso previsti per le seguenti aree geografiche:

    Italia: eur 15,00
    Unione Europea: eur 30,00
    Extra EU (resto del mondo): eur 40,00

    I resi autorizzati da SBU.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine.
  • I resi autorizzati devono essere spediti con il corriere indicato da SBU.IT nell’e-mail contenente le istruzioni per il reso.
    SBU.IT si riserva il diritto di non accettare resi nel caso in cui il cliente affidi la spedizione ad un corriere differente da quello indicato e nel caso in cui la consegna comporti costi aggiuntivi per SBU.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere.
  • SBU.IT si riserva il diritto di rifiutare i resi che non sono stati autorizzati o non inviati in conformità con la politica di reso.
    In questi casi, SBU.IT restituirà il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale.