Lo scopo di sbu ("il venditore") è garantire la tua completa soddisfazione.
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.sbu.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti devono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal venditore dhl, solo dopo aver compilato il modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) che trovi online nell'area servizio clienti per ottenere il numero di reso (il venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il modulo di reso), ovvero dopo aver redatto e inviato al venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) il modulo di reso (il venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il modulo di reso), ovvero dopo aver redatto ed inviato al venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del venditore (service box s.r.l.) via di san pantaleo, 68/69 – 00186, roma; oppure tramite telegramma, fax al numero 0039 06 68802547, da confermare, a tua discrezione, mediante raccomandata ar entro le 48 ore successive;
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f) i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al venditore dei prodotti acquistati, salvo che sbu ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel modulo di reso. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto dal venditore per la spedizione dei prodotti acquistati dhl non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti sbu a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. I n questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
Costi di spedizione
Di seguito, sono riportati i costi di spedizioni previsti per ogni area geografica. Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico di dhl al mittente SBU.IT vengono detratti/trattenuti dal rimborso dovuto.
Italia Spese di spedizione: eur 15.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00
Paesi Unione Europea (esclusa Italia) Paesi inclusi: i paesi membri dell’Unione Europea ad eccezione dell'Italia Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Spese di spedizione: eur 40.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00
Svizzera, Regno Unito e paesi europei fuori dall'Unione Europea I prezzi non includono tasse d’importazione e dazi doganali. Eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso. Spese di spedizione: eur 50.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00
Stati uniti - Canada I prezzi non includono tasse d’importazione e dazi doganali. Eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso. Spese di spedizione: eur 50.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00 Per poter effettuare la consegna, l'agenzia per i consumatori del governo degli stati uniti potrebbe richiedere il numero di previdenza sociale (social security number – ssn).
Giappone I prezzi non includono tasse d’importazione e dazi doganali. Eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso. Spese di spedizione: eur 70.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00
Oceania (Australia, Nuova Zelanda ed altri paesi) I prezzi non includono tasse d’importazione e dazi doganali. Eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso. Spese di spedizione: eur 70.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00
Resto del mondo I prezzi non includono tasse d’importazione e dazi doganali. Eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso. Spese di spedizione: eur 70.00 Gratuita per acquisti superiori a eur 399.00
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
a) acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
b) acquisto tramite paypal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto paypal e sarà immediatamente visibile. il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto paypal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita dal venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino e il relativo sigillo.
DHL
I resi devono essere spediti tramite il corriere indicato dal venditore dhl Questo permetterà al venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Contatta dhl per organizzare il ritiro.
Codice del consumo
Le presenti condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle condizioni generali di vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al capo i° “dei diritti dei consumatori nei contratti”.