RES 1 RES 2 RES 4 RES 5

Giacche in pelle

Le giacche e i giubbini di pelle della collezione Strategic Business Unit sono prodotti in una vasta gamma di modelli, che prendono ispirazione da diverse sottoculture.

Le giacche in pelle di SBU possono essere associate al mondo dei motociclisti, della musica rock e delle uniformi militari. Ogni modello è preso dal nostro archivio e rielaborato. La nostra collezione è composta di capi molto rari. La vestibilità asciutta delle giacche è assicurata da lavorazioni sartoriali e le rende adatte al tempo libero. I materiali e gli accessori utilizzati per la produzione sono di altissima qualità, come cavallino e vacchetta “pieno fiore”. L’etichetta posta sul collo è in tela bianca, con Strategic Business Unit stampato nero al centro, di forma rettangolare.

Alcune giacche da motociclista sono presentate con un collo in pelliccia smontabile, altre lisce e tutte hanno le maniche rifinite con cuciture a due aghi e di pregio. La fodera interna è in tessuto termico o organico. Le maniche e la schiena dei giubbini sono, generalmente, costruite con un singolo pezzo di pelle. Tutti I modelli sono dotati di cerniere di acciaio cromato, aventi misure variabili.

I giubbini più aggressivi, che ricordano quelli utilizzati nelle competizioni motociclistiche d’epoca, hanno cerniere anche sulle maniche e, spesso, una cintura con fibbia quadrata. Una piccola protezione di pelle, posta sopra la fibbia della cintura, impedisce al serbatoio del gas di essere graffiato.

Le giacche di pelle indossate dagli aviatori e dagli ufficiali militari sono chiamati “bomber”. Alcuni modelli della serie sono presentati con colli in pelliccia di montone. Queste giacche da aviatore sono state create originariamente per proteggere I piloti dalle fredde temperature rilevate in alta quota, tenendoli sufficientemente caldi durante le missioni di volo.

Le giacche prodotte con pellame shearling e foderati in pelliccia sono i più caldi della collezione SBU. Una speciale etichetta in tessuto è posta all’interno della tasca e sulla fodera del collo.

I bomber in pelle di Strategic Business Unit hanno numerose tasche di forme variabili, con o senza pattina, chiuse da cerniere o da bottoni.

Le sostanziali differenze esistenti tra le giacche in pelle confezionate per il mondo della moda e quelle indossate a scopo protettivo scompaiono negli articoli prodotti da SBU per la collezione in pelle. Ogni singolo capo, infatti, è progettato per avere un’estetica rinnovata ed essere funzionale e pratico allo stesso tempo.

I materiali impiegati, delicati e lussuosi si prestano a diverse lavorazioni in dipendenza del loro spessore e caratteristiche.

Tecniche di finissaggio esclusive, quali invecchiamenti e “spalmature”, sono largamente utilizzate anche per la vasta proposta di blazer, prodotti con pellami dal diverso spessore in un’ampia varietà di colori e sfumature.

La collezione di capi di pelle Strategic Business Unit è interamente prodotta in Italia, nei migliori laboratori specializzati.

potrebbero interessarti