RES 1 RES 2 RES 4 RES 5

Standard Uniform

Strategic Business Unit Standard Uniform è una collezione di indumenti e accessori di moda presentata per la prima volta a roma, tokyo e kyoto nel 2006, in contemporanea.

Lo standard tecnico e qualitativo della collezione Strategic Business Unit standard uniform è di altissimo livello ed è applicato in tutte le fasi della produzione dei capi, con specifici criteri di estetica e funzionalità.

Questa nuova linea di abbigliamento, sportivo ed elegante al contempo, è stata progettata in italia dai fratelli cristiano e patrizio perfetti. al fine di rispettare gli elevati requisiti necessari per la confezione dei capi la linea Strategic Business Unit standard uniform è prodotta in giappone da aziende leader nel settore manifatturiero. la massima cura è stata posta nella scelta dei materiali, degli accessori e dei tessuti impiegati nel confezionamento di ciascun articolo raggruppato in questa selezione di abiti senza tempo.

Strategic Business Unit standard uniform è una linea di abbigliamento casualwear che vede raggruppati indumenti moderni, eleganti, pratici e versatili.

Pantaloni kahkis e chinos, camicie sportive e formali, polo in maglia, felpe e t-shirt sono mescolate insieme a giacche sportive e a giubbini. i blazer e le giacche conservano i dettagli originali della scuola sartoriale italiana, come le aperture laterali e lo spacco centrale sulla schiena, le tasche a filo o a patta, le tasche applicate e le maniche con le asole aperte.

I volumi e le proporzioni della silhouette sono contenuti, così come la lunghezza delle giacche, che aderiscono al corpo e alle braccia. i blazer sono disponibili in molti colori e tessuti, come il twill, il tweed, il velluto a coste e liscio, la flanella, il lino, il seersucker. una speciale sezione è dedicta al nylon e ad altri tessuti super-tecnologici di ultima generazione prodotti in giappone.

La cosiddetta “odd jacket” è una delle protagoniste della collezione Strategic Business Unit standard uniform e viene intesa come la giacca nata per il tempo libero, che non fa parte di un abito e può essere combinata liberamente con i più diversi capi d’abbigliamento. questi blazer sono indumenti indipendenti e versatili, progettati per una vasta gamma di situazioni, sportive o formali. le giacche, moderne ed eleganti, sono realizzate con panni assai differenti tra loro e danno il meglio di se quando sono accoppiate con pantaloni di genere e materiale diverso.

I giubbini, i bomber e i parka sono presentati abbinati insieme a scarpe da ginnastica, polacchine, desert boot e stivali da motociclista di pelle.

La perfezione di ogni singolo dettaglio è garantita dalla supervisione e dalla competenza dei migliori produttori di moda giapponesi, che applicano con attenzione e meticolosità gli standard di produzione dettati dal nostro ufficio stilistico. la collezione Strategic Business Unit standard uniform è rivista e aggiornata due volte all'anno, mediante integrazione di nuovi indumenti e accessori di moda aventi funzione e origine diverse.

Tutte le calzature facenti parte della collezione Strategic Business Unit standard uniform sono prodotte in italia con pellami naturali di elevata qualità e, in molti casi, vengono spalmate con isolanti organici che ne garantiscono la tenuta all’acqua.

I colori principali sono il nero, il grigio nelle diverse sfumature, la gamma dei blu, dei verdi e dei marroni, il rosso, il bordò, l’oliva e il militare, nelle versioni unite o in fantasia.

I tessuti e le pelli hanno pesi e grammature diverse, in relazione alla funzione degli indumenti e delle stagioni.

La collezione Strategic Business Unit standard uniform è in vendita esclusivamente all’interno dei negozio Strategic Business Unit in via di san pantaleo 68-69 (piazza pasquino, adiacente a piazza navona), nel cuore della città di roma.

I capi di abbigliamento e gli accessori della linea Strategic Business Unit standard uniform sono prodotti in giappone da aziende specializzate nella manifattura di capi di moda.

potrebbero interessarti