RES 1 RES 2 RES 3 RES 4 RES 5 RES 6
Customer Care
Shopping Bag (0)

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
EUR 0.00 Imposta
EUR 0.00 Totale

Pagamento

Articolo aggiunto al tuo carrello
Taglia
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un articolo.
Totale articoli
Totale spedizione  Da determinare
Imposta EUR 0.00
Totale
  • SBU Negozio

    • Il marchio Strategic Business Unit è stato fondato nel 1990 dai fratelli Cristiano e Patrizio Perfetti.
    • Con il termine Strategic Business Unit è indicata una divisione autonoma o un’unità organizzativa abbastanza piccola da essere flessibile e sufficientemente grande da esercitare il controllo sulla maggior parte dei fattori che influenzano le sue prestazioni. le sbu sono agili e hanno missioni e obiettivi indipendenti. per questo motivo sono in grado di rispondere con estrema rapidità alle mutevoli situazioni economiche o di mercato.
    • Nel 1993 è aperto al pubblico il negozio Strategic Business Unit, in via di san pantaleo, 68-69, in un’antica bottega d’arte affacciata su piazza pasquino (adiacente a piazza navona), nel centro di roma.
    • La zona prescelta, oltre che per la rilevanza storico-museale, è di particolare interesse per essere nel cuore della città rinascimentale e moderna: piazza pasquino, al centro del rione parione, era tappa obbligata della via papalis, il percorso che ogni nuovo pontefice percorreva dal vaticano al laterano nella cerimonia del solenne “possesso” del potere episcopale su roma. la piazza risulta proprio dalla dilatazione di via del governo vecchio, davanti alla celebre statua parlante da cui prende il nome, al di là della quale si apre piazza navona.
    • Da più di cinque secoli quest’area rappresenta la romanità in modo trasversale. intorno a piazza pasquino hanno vissuto le più diverse classi sociali e hanno posperato le più diverse attività commerciali: dalle famiglie di papa sisto v e papa innocenzo xii e a molte famiglie della nobiltà internazionale, dalle residenze dei cardinali o di ambasciatori alle case della borghesia e a quelle assai più modeste di artigiani, commercianti, servitori e popolani.
    • L’ampia “bottega” è parte di palazzo bonadies, un importante edificio del xvi secolo, ben conservato nel suo aspetto tardorinascimentale, sobrio e nobile; nel corso del tempo vi operarono un argentiere, un cappellaio, un profumiere, un “camisciaro”, un “quadraro” e un famoso “spadaro” fino a diventare un negozio di abbigliamento sportivo e formale, punto di riferimento per gli appassionati di moda.
    • Il negozio strategic business unt è arredato con stigliature d’epoca datate 1880. è diviso in quattro zone principali: due vani anteriori con rispettive vetrine, uno studio e un cortile, adibito a giardino sempreverde.
    • Al suo interno sono ospitate tutte le collezioni di abbigliamento e di accessori prodotte con il marchio Strategic Business Unit.

    Potrebbero interessarti