RES 1 RES 2 RES 4 RES 5

Collezione sartoriale

  • La collezione di giacche, abiti e capi spalla sartoriali Strategic Business Unit viene presentata, per la prima volta, nell’anno 2002. la massima attenzione è stata riposta nella scelta dei tessuti e delle stoffe, prodotte a telaio o a macchina. ciascun indumento ha caratteristiche proprie, che lo rendono unico. dettagli di eleganza sartoriale sono facilmente riscontrabili in ogni capo. la produzione della collezione sartoriale Strategic Business Unit è affidata interamente ad aziende italiane specializzate.
  • Il completo da uomo è, senza dubbio, l’elemento più universale e appropriato nel guardaroba di un gentiluomo. la produzione di abiti formali Strategic Business Unit inizia dal vestito, la pietra angolare della moda maschile.
  • Il completo da uomo, infatti, è composto di giacca e pantaloni confezionati nello stesso tessuto e materiale, realizzati per essere indossati insieme.
  • Molti elementi contraddistinguono i vestiti Strategic Business Unit: il tessuto da cui sono realizzati, compreso il peso e il colore, lo stile, il taglio, i dettagli e le cuciture applicate, il grado di personalizzazione.
  • La linea elegante Strategic Business Unit trae ispirazione dai tre principali stili della tradizione sartoriale mondiale, che prendono il nome dai paesi in cui hanno avuto origine: la scuola sartoriale inglese, quella americana e l’alta scuola italiana.
  • Lo stile italiano e l’eleganza continentale sono presentati in combinazione con abiti, cosiddetti “a sacco”, della tradizione americana e con vestiti da caccia e da campagna della scuola inglese. la collezione è il risultato finale di molteplici fusioni e innesti di elementi stilistici, aventi diversa funzione e origine.
  • Numerosi sono gli indicatori dell’elevatissima qualità che contraddistingue la linea d’indumenti formali Strategic Business Unit: la rifilatura, la stiratura, l’esecuzione delle lavorazioni sartoriali, la perfezione delle cuciture e dei dettagli, come gli stili di tasca, le fodere, i rivestimenti, i bottoni, gli accessori e le maniche con asole aperte.
  • Naturalmente, la prima cosa che risalta all’occhio, prima del taglio, del numero dei bottoni, delle proporzioni e dei volumi, è il colore degli abiti sartoriali.
  • I completi da uomo startegic business unit, formali e da lavoro, sono al contempo eleganti e moderni. la robustezza e la qualità dei tessuti, insieme alla tecnica di confezionamento, consentono un uso ripetuto dei capi e ne garantiscono una lunga durata nel tempo.
  • Questo gruppo di indumenti è stato progettato e realizzato per i professionisti dei più diversi settori lavorativi (imprenditoria, politica, finanza, diritto, musica, arte e architettura, per nominarne alcuni). i completi da uomo, i cappotti e gli impermeabili sono realizzati nelle numerose sfumature del grigio, fino al nero, passando per le gradazioni del blu, senza tralasciare le note del marrone.
  • Ciascuna nuova uscita della collezione sartoriale Strategic Business Unit propone una vasta selezione di abiti confezionati con tessuti in tinta unita, appropriati per ogni occasione e circostanza.
  • Le stoffe con disegni e fantasie presuppongono un utilizzo sportivo dei vestiti, come nei velluti, nei tweed e nei principi di galles.
  • I tessuti a righe, a pois, con motivi geometrici e floreali sono solitamente riservati per la primavera, per confezionare blazer, da giorno e da sera. il lino, nei mille colori naturali, evoca l’estate e la freschezza, ed è utilizzato per la produzione di abiti e di giacche spaiate aventi pesantezze maggiori.
  • Nella collezione di capi da sartoria Strategic Business Unit sono incluse giacche ad uno, due o tre bottoni, insieme a blazer mono e doppio petto.
  • La scelta tra un abito a un petto e uno a doppio-petto è una questione di gusto personale e di conformazione fisica. la larghezza delle spalle, ad esempio, svolge un ruolo cruciale nella percezione del viso e della testa, costituendo uno degli elementi principali della giacca. in linea con le spalle alle spalle troviamo il colletto e il risvolto, o revers, che prosegue fino all’attaccatura dei bottoni della giacca.
  • I blazers Strategic Business Unit sono proposti in una grande varietà di versioni e con numerose varianti.
  • Le tasche profilate, ad esempio, sono utilizzate nella produzione di abiti formali da sera e da cerimonia, e sono cucite all’interno della fodera, lasciando all’esterno solo la fessura orizzontale, bordata di tessuto, sulla parte laterale della giacca. le tasche completate da patta e filetto sono assai meno formali e sono ottenute aggiungendo una patta sopra l’aperura orizzontale, sui fianchi del blazer. le tasche a pattina sono le più sportive e si trovano frequentemente su giacche pensate per il tempo libero, nelle stagioni estive ed invernali. un altro tipo di tasca per blazer dall’aspetto casual è quella cosiddetta “applicata”, con o senza soffietto, che viene cucita direttamente sulla giacca, con un’impuntura. quest’ultima lavorazione era utilizzata, in passato, per la confezione di giacche da lavoro.
  • Una particolare sezione della collezione di completi da cerimonia Strategic Business Unit è dedicata all’abito “smoking” o “tuxedo”. questi vestiti racchiudono varie tecniche sartoriali della tradizione, proponendo un’eleganza e una raffinatezza senza tempo. ciascun capo è stato riadattato nei volumi, nelle forme e nelle proporzioni, e confezionato da esperti del settore con panni di lana selezionati a mano. gli abiti smoking presentati sono, quindi, classici ma moderni. le diverse versioni di tuxedo incluse nella collezione presentano baveri con colli a punta e risvolti tradizionali, insieme a colli a scialle rifiniti con gros-grain o satin. il risultato di una tale cura per i dettagli e di una tale ricerca per i tessuti più esclusivi è un prodotto unico, sorprendente ed elegante.
  • I nostri completi da cerimonia sono confezionati con panni di lana e cashmere di altissima qualità e tessuti con filati pregiati per garantire il massimo confort.
  • Gli smoking e gli abiti di lusso Strategic Business Unit sono costruiti con dettagli esclusivi come il giromanica alto, che facilita il movimento, e la spalla leggermente strutturata, che garantisce compostezza ed eleganza alla giacca.
  • Ciascun vestito è progettato e tagliato per aderire perfettamente al corpo di chi lo indossa. un servizio di sartoria artigianale garantisce lavorazioni e aggiustamenti necessari per ottenere una silhouette personalizzata e unica. gli indumenti sono prodotti con tessuti italiani di qualità massima, alcuni dei quali in esclusiva. molti completi smoking sono realizzati in edizione limitata e su misura.
  • Gli abiti della collezione sartoriale sono disponibili unicamente nel negozio Strategic Business Unit di Roma, in via di San Pantaleo 68-69, che si affaccia su piazza Pasquino, adiacente a piazza Navona.
  • La collezione di abiti sartoriali Strategic Business Unit è interamente prodotta in italia dalle migliori aziende e da personale altamente qualificato.

potrebbero interessarti